ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno 1 - Riyadh
Arrivo all'aeroporto internazionale di Riyadh, dopo le formalità per il visto e l'immigrazione, il nostro rappresentante incontrerà e accompagnerà gli ospiti al loro veicolo con aria condizionata per il trasferimento in hotel. Pernottamento a Riyadh.
Giorno 2 - Riyadh
Inizieremo il nostro tour della mistica Riyadh visitando il Museo Nazionale che è il principale custode del patrimonio e della cultura nazionale saudita. Il Museo è un luogo di apprendimento e di scoperta; offre una panoramica della storia della civiltà araba dalla Preistoria all'era moderna. Proseguiremo poi verso il vicino Palazzo Murabba che è uno degli edifici storici della città. Il palazzo prende il nome dalla sua piazza con la forma di 400 per 400 metri. Pranzo libero. Dopo pranzo visiteremo il Forte Masmak e il suo museo che descrive la storia della conquista dell'Arabia da parte della famiglia Al-Saud. Il palazzo fu costruito durante il regno di Abdullah bin Rashid nell'anno 1895 d.C. per servire come presidio militare per l'esercito di Abdullah bin Rashid. Sua Maestà il Re Abdulaziz, il padre della nazione oggi, conquistò il forte nel 1902, rendendolo il luogo di nascita del terzo Regno Saudita, quello moderno in cui viviamo. Infine, visiterai il Dirah Souq e ti verrà presento il tradizione abbigliamento saudita e il modo interessante in cui è realizzato, e ti spiegherà i costumi e le tradizioni saudite e le occasioni in cui viene indossato ogni abbigliamento. Concludiamo il nostro tour con una visita alla Moschea dell'Imam Turki bin Abdullah (solo esterno), che è un luogo di culto attivo a Riyadh, in Arabia Saudita. Prende il nome da Turki bin Abdullah bin Muhammad. Con 17.000 posti a sedere e una superficie di 16.800 m2, è una delle moschee più grandi dell'Arabia Saudita. Rientro in albergo. Cena e pernottamento a Riyadh.
Giorno 3 - Riyahd -AlUla
Guidiamo per 30 minuti fino ad Ad-Diriyah, situato sulla sponda occidentale del Wadi Hanifah, un letto asciutto del fiume dove l'acqua scorre solo dopo grandi piogge. Ad-Diriyah era la capitale del Najd (l'altopiano centrale della penisola arabica) dal XV secolo fino all'inizio del XVIII secolo. È il luogo di nascita del primo Regno Saudita e la sua importanza nella storia della penisola arabica è stata sottolineata quando è stata inserita nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, nel 2010, come l'esempio più brillante dell'architettura Najdi. La storia di Ad-Diriyah risale a migliaia di anni fa poiché si trovava su un'antica via commerciale e di pellegrinaggio, fungendo da punto d'incontro per coloro che viaggiavano da o verso l'Asia, l'Africa e l'Europa. La nostra visita al sito ci permette di ammirare la sua incredibile architettura prima di tornare al centro di Riyadh. Mentre guidiamo verso la città, abbiamo l'opportunità di ammirare il rapido sviluppo di questa capitale cosmopolita, progettata dal governo saudita per diventare la più grande metropoli del Medio Oriente nei prossimi 10 anni. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Al-Ula. All'arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento ad AlUla. Nota: volo interno non incluso nella tariffa
Giorno 4 - AlUla
Oggi inizieremo il nostro viaggio con la visita del famoso Hegra (Madain Saleh) che è il primo sito dell'Arabia Saudita ad essere inserito nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Madain Saleh, il cui nome originale era Al-Hijr o Hegra in greco, è la città più importante meridionale del regno nabateo che fiorì grazie al commercio carovaniero tra il II secolo a.C. fino alla conquista romana nel 106 d.C. È la seconda città nabatea più ricca in termini di tombe monumentali con 94 monumenti funebri decorati, tra cui alcune delle prodezze architettoniche più vivaci e ben conservate dei costruttori nabatei. Ti guideremo attraverso questo affascinante sito e ti sveleremo i segreti delle sue tombe, antiche iscrizioni, strutture in pietra e molto altro. Pranzo libero. Quindi partiremo per il tour Dedan/Ikmah. AlUla è un'antica oasi abitata da 7000 anni, come testimoniano antiche incisioni all'interno e intorno all'oasi. Durante il I millennio a.C. la città di Dedan si sviluppò grazie alla sua posizione strategica sulla via commerciale dell'incenso fino a diventare uno dei più antichi regni arabi che governò su gran parte di quelle che oggi sono le province di Tabuk e Medina. Durante il I secolo a.C. il popolo nabateo proveniente da Petra si stabilì a 30 chilometri a nord di Dadan ad Al-Hijr dove costruirono 94 tombe monumentali simili a quelle scavate a Petra. Inizieremo la nostra emozionante giornata con la visita di due antichi siti di intaglio ad AlUla, poi passeremo per l'antica città di Dedan che era un'importante oasi sulla rotta commerciale dell'incenso tra l'Arabia meridionale e il mondo mediterraneo. Prima di tornare in hotel, visiteremo Jebel Al-Fil (Roccia dell'elefante) per un momento di relax. Cena e pernottamento ad AlUla.
Giorno 5- Alula - Jeddah
Check out. Trasferimento all'aeroporto internazionale di AlUla a seconda dell'orario del volo. All'arrivo a Jeddah, partiremo per il tour di Jeddah. Inizieremo il nostro tour con la visita del Museo Abdul Raouf Khalil che presenta il patrimonio locale e arabo. Un sito unico. Raggiungeremo quindi la vecchia Jeddah. Ci godremo una meravigliosa passeggiata ad Al-Balad, la parte vecchia della città. Questo tour a piedi della città vecchia ti porterà lungo tutti i luoghi locali meno conosciuti e imperdibili: le gemme nascoste del Vecchio Mercato , Gallerie nascoste della vecchia Jeddah, cibo locale di Jeddah solo per la gente del posto... Durante la visita ad Al-Balad, i visitatori verranno portati a vedere Beit Nassif (esterno), una delle importanti strutture ristrutturate della città vecchia, che risale alla metà del 1800. L'edificio a cinque piani offre ai visitatori una rara opportunità di sperimentare la fusione tra architettura tradizionale e modernità. Pranzo libero. Il nostro tour terminerà con la Jeddah Corniche, l'area turistica costiera di 30 km della città di Jeddah. Situata lungo il Mar Rosso, la corniche presenta una strada costiera, aree ricreative, padiglioni e sculture civiche di grandi dimensioni, nonché la Fontana di Re Fahd, la fontana più alta del mondo. Cena e pernottamento ad AlUla. Nota: volo interno non incluso nella tariffa.
Giorno 6- Jeddah
Check out. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Jeddah a seconda dell'orario del volo per la partenza finale.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?